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Assistenza Informatica Hotel

Servizi informatici per Strutture Alberghiere

 
 

I Servizi Informatici (SID) sono la parte di devcomm impegnata prevalentemente nel fornire servizi di assistenza e manutenzione informatica a strutture turistiche in Sardegna.

Forti di un'esperienza sul campo di oltre 25 anni, i tecnici dei Servizi Informatici seguono il Cliente dalla pre-apertura (per le strutture stagionali) alla chiusura, mantenendo sempre in perfetta efficienza tutti quegli apparati necessari per la corretta gestione amministrativa della struttura stessa, come computer, stampanti, reti informatiche locali e remote (LAN e WAN), i servizi correlati ad internet (internet points, scambio dati con sedi remote, etc.), i servizi legati alla sicurezza dei dati (sistemi antintrusione software, antivirus, firewall, etc.) e non ultimo l'approvvigionamento dei materiali di consumo più comuni (carta, Toner, cartucce per ink-jet).

Tutti gli interventi di manutenzione ordinaria sono mirati al mantenimento operativo delle apparecchiature infomatiche e dei software secondo un Programma di Manutenzione Ordinaria (O.M.P. - Ordinary Maintenance Program) elaborato da devcomm e configurabile seguendo le esigenze del Cliente per numero di interventi e Livello di Manutenzione (1° e 2° Livello).

Ai servizi di assistenza ordinaria si aggiungono inoltre quelli di intervento straordinario con reperibilità telefonica H 24 (festivi inclusi) con ripristino della funzionalità degli apparati più critici (Server, Router e impianti di rete) entro le 24 ore lavorative. Nei casi più gravi e a seconda del tipo di contratto, sono previste una serie di apparecchiature in sostituzione (es. computer o stampanti) presso il Cliente fino all'avvenuta riparazione.

Il Cliente può scegliere di servirsi di devcomm occasionalmente al bisogno, o di stipulare un contratto di assistenza alle migliori condizioni possibili.

Ogni volta che viene aperta una scheda di lavorazione, il Cliente può controllarne lo stato di avanzamento fino alla chiusura tramite questo stesso sito web, che offre la possibilità di verificare in tempo reale quanti e quali interventi sono stati eseguiti per un determinato apparato, ad esempio una stampante od un computer.

Ci rivolgiamo ai nostri clienti seguendo queste ben precise direttive:

  • il Cliente rileva un problema tecnico;
  • il Cliente contatta telefonicamente devcomm alla quale spiega nel modo più dettagliato possibile il problema;
  • In base al tipo di problema riscontrato, devcomm proverà a risolvere il problema via Telefono o via Teleassistenza;
  • Se l'entità del problema fosse tale da non consentirne la risoluzione con i metodi sopra citati, si procederà con l'intervento On-Site;

In tutti i casi, al termine dell'intervento, il Cliente fuori contratto riceverà via fax o via e-mail il rapporto tecnico dell'intervento eseguito. Nel caso invece in Cliente sia coperto da contratto, potrà controllare lo stato degli interventi direttamente da questo sito.
Per i Clienti sotto contratto, se il supporto telefonico o remoto non fosse sufficiente, si passerà direttamente all'intervento On-Site. Gli interventi Telefonici o in Teleassistenza non prevedono il costo del "diritto di chiamata".

 

assistenza hardware
  • Consulenza per nuovi impianti;
  • Fornitura ed installazione di sistemi informatici;
  • Riparazione e/o sostituzione di periferiche (monitor, stampanti, tastiere, mouse, modem, routers, etc.);
  • Up-grade di Sistema;
  • Installazione nuovi componenti hardware;
  • Installazione di nuove periferiche;
  • Realizzazione reti LAN, Wireless e VPN;

assistenza software
  • Installazione Sistemi Operativi;
  • Installazione di Applicativi;
  • Configurazioni di Rete LAN, WAN o VPN;
  • Back-up dei dati e di sistema;
  • Scansione e rimozione Virus;
  • Aggiornamento drivers e S.O.;
  • Impostazione account di posta elettronica;
  • Creazione connessioni remote;
modalità di assistenza
Intervento telefonico
Telefonica:
Riservata esclusivamente ai clienti sottoscrittori di contratto di assistenza; prevede la reperibilità H24 dei tecnici e la possibilità di richiedere un intervento notturno a seguito di gravi problemi funzionali.
Intervento in Remoto
Teleassistenza:
Normalmente inclusa nei contratti di assistenza; è possibile usufruirne a richiesta anche senza contratto utilizzando il nostro software di Teleassistenza scaricabile da questo link. Per utilizzare il software bisogna prima inoltrare una chiamata al nostro numero verde gratuito 800 91.33.06 per concordare le modalità di intervento.

Intervento singolo € 20,00 + IVA 20%
Pacchetto 10 interventi € 180,00 + IVA 20%
Pacchetto 15 interventi € 260,00 + IVA 20%
Pacchetto 20 interventi € 340,00 + IVA 20%
Intervento On-Site
On-Site:
Qualora il Cliente necessiti di un intervento tecnico entro le 24 ore dalla richiesta o richieda un intervento notturno, devcomm applicherą una maggiorazione della tariffa ordinaria del 50% dell'addebito orario.